pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_procedimento_contro_social_network_da_donna_lasciata_dal_fidanzato/62901.htm



Facebook: procedimento legale da una donna lasciata dal fidanzato

Legale: ale 16 Maggio 09 @ 19:15 pm


Violazione della privacy su Facebook.

La causa del procedimento contro Facebook è una foto pubblicata da un'utente in cui è ritratta la donna abbracciata ad un uomo: la foto è datata ma l'attuale compagno l'ha lasciata.
Così la donna fa causa contro Facebook e contro l'utente che a sua insaputa ha pubblicato la foto scattata ai tempi del liceo creando crisi all'interno dell'attuale rapporto di coppia.

La denuncia è stata presentata all'Aidacon, l'associazione italiana che si occupa della difesa dell'ambiente e del consumatore.
Facebook in questi tempi è sotto il mirino di coloro che lo ritengono fonte di violazione di privacy: è infatti senza controllo la possibilità di pubblicare contenuti - vedi foto - di altri senza autorizzazione.

Altra storia riguarda Daniela Martani, la ex hostess di Alitalia partecipante al Grande Fratello: ha presentato un esposto contro Facebook per diffamazione a seguito di messaggi pesanti postati da alcuni utenti sul social network. Sembra che gli admin abbiano già provveduto ad eliminare parte dei post contestati.



© 2000-2024 pc-facile.com