Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Facebook è meglio del sesso

Condividi:         webmaster 14 Ottobre 12 @ 09:00 am

Uno studio della University of Chicago mostra che è più facile resistere alle tentazioni erotiche che a quelle del social network.

"Posso resistere a tutto tranne che alla tentazioni", scriveva Oscar Wilde. Oggi quella citazione potrebbe diventare: posso resistere a tutto, anche al sesso, ma non a Facebook. Uno studio condotto da Wilhelm Hofmann della University of Chicago Booth School of Business mostra infatti che oltre a sbaragliare il sesso nella classifica dei desideri più comuni, Facebook vince anche quando si tratta di cadere in tentazione. Ovvero è più facile resistere al sesso che a dare un'occhiatina al nostro profilo sul social network o vedere chi ci ha taggato e dove.

Per capire quali fossero i desideri più comuni negli adulti tra i 18 anni e i 35 anni, i ricercatori hanno distribuito a un gruppo di circa 200 persone (studenti e non) un Blackberry, chiedendo loro di aggiornarli ogni 30 minuti su quello che avrebbero voluto fare, come per esempio, mangiare, dormire, navigare su Internet, bere, o appunto fare sesso. Non solo: i giovani avrebbero dovuto comunicare la loro capacità di resistere alle tentazioni, cioè se riuscivano o meno nell'intento...



Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: