News: tutti i segreti di Internet

Facebook, dai link ai like?

Condividi:         webmaster 06 Ottobre 12 @ 16:00 pm

L'invio di link all'interno di messaggi privati provocherebbe un aumento dei "mi piace" sulle pagine dei link stessi. Il sito in blu parla di un bug nei plugin social.

È rimbalzato rapidamente in Rete, pur rimosso dai responsabili di YouTube per violazione delle policy sui contenuti NSFW. Rimasto sull'altra piattaforma di video sharing Vimeo, il test di Ashkan Soltani ha seminato il panico tra gli utenti in blu che tengono alla privacy, ripreso dai grandi quotidiani internazionali. Facebook si intrufolerebbe nei messaggi privati dei suoi iscritti per pompare il numero di like sulle singole pagine web?

Questo suggerisce la prova di Soltani, che ha spedito un messaggio privato ad uno dei suoi contatti sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. L'esperto in sicurezza informatica ha allegato un link al sito web di un fotografo professionista, andando immediatamente a controllare il totale dei like nel plugin social sul sito stesso. Subito dopo l'invio del messaggio, il numero di "mi piace" sale di due unità...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: