Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Facebook ingloba ingegneri Apple e pensa al proprio smartphone - news originale

Facebook ingloba ingegneri Apple e pensa al proprio smartphone

Condividi:         ezechiel2517 29 Maggio 12 @ 09:00 am

Secondo quanto riportato dal New York Time, Facebook sarebbe in procinto di costruire uno smart phone proprio. E' una notiza che è gia apparsa più volte in ambito IT/Tech, ma questa volta pare che la notizia sia supportata da dichiarazioni di impiegati di Facebook e numerosi ingegneri che, si vocifera, sono stati reclutati dal colosso dei social network, cosi come persone 'a conoscenza dei fatti'.

"La società, si dice, avrebbe gia assunto circa una decina di ingegneri ex dipendenti, progettisti hardware e software di Apple che avrebbero lavorato e dato un contributo allo sviluppo dell'iPhone. Alla combricola si sarebbe quindi aggiunto anche un ex dipendente di Cupertino che avrebbe anche lavorato all'iPad.

Questo è il terzo tentativo per Facebook, secondo quanto riportato, con uno di questi, iniziato dalla joint venture con HTC e chiamato in codice 'Buffy', ancora in fase di sviluppo. La HTC ha rilasciato un set di smart phone Android chiamati Salsa e Status che avevano una profonda integrazione con il re dei social network.

Apple era a poche beta-release di distanza dal rilasciare una versione di iOS4 con integrazione con Facebook. Ma poi, proprio mentre mancava poco al momento clou, Apple ha chiuso il progetto, forse a causa della decisione di Facebook di ritirare il proprio supporto a Ping. Un anno dopo ecco che nasce l'integrazione Twitter per iOS.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: