pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_e_i_giochi_forse_linerzia_e_passata/70551.htm



Facebook e i giochi, forse l'inerzia è passata

Internet: ezechiel2517 27 Febbraio 12 @ 09:00 am


Il boom giocoso di Facebook sembra essere arrivato al capolinea, questo quello che emerge da una ricerca effettuata dalla IHS Screen Digest Media Report.

L'argomento sarà certamente fonte di divergenze di opinione e Facebook, cosi come Zynga, saranno sicuramente in disaccordo. Ma IHS Screen Digest ha messo insieme una serie di prove che attireranno sicuramente un sacco di attenzione, considerato che gamers come quelli che sono cresciuti con i prodoti di Zynga, hanno in un crto senso aiutato l'espansione del social network.

Il report della IHS Screen Digest afferma che il numero di utenti ha raggiunto un plateau, le barriere per entrare sono state ristrette, la competizione è agguerrita e le compagnie stanno intensificando la battaglia per gli utenti.

Mentre il numero di giocatori in Facebook ebbe una crescita esponenziale tra il 2009 e il 2010, la crescita è stata molto limitata nel 2011. Nel 2010, circa il 50 percento degli utenti di Facebook erano giocatori, ma la stessa percentuale è calata a solamente 25 utenti su 100 nel 2011.

"Facebook ha sfruttato pienamente il boom dei giochi e il numero di utenti è aumentato considerevolmente anche per merito di questo prodotto" ha detto Steve Bailey, uno degli analisti della IHS "ma allo stesso modo, il mercato ha raggiunto una sorta di equilibrio nel 2011, con le condizioni che sono diventate più competitive. Sicuramente il mercato di Facebook e dei suoi utenti rimane un terreno fertile, il mercato nel 2012 non sarà sicuramente all'altezza delle aspettative che si potevano presagire con i dati degli anni passati."



© 2000-2024 pc-facile.com