News: tutti i segreti di Internet
Facebook condivide i progetti del suo nuovissimo data center - news originale

Facebook condivide i progetti del suo nuovissimo data center

Condividi:         ezechiel2517 09 Aprile 11 @ 09:00 am

Facebook ha reso pubblici i documenti contenenti le specifiche e i progetti per i server, rack e le altre apparecchiature che vengono utilizzate a Prineville, in Oregon, nel data center che è stato il primo ad essere progettato, costruito e gestito da FaceBook stessa.

Giovedi mattina, al quartiere generale di Facebook, a Palo Alto in California, il gigante dei social network ha rilasciato i progetti sotto legida dell'Open Compute Project. Un primo passo per incoraggiare le grandi industrie a condividere, con lo scopo di migliorare, le specifiche di progetti di grossa portata come quelli relativi all'operazione appena conclusa da FaceBook. La mossa è in fortissimo contrasto con l'operato di Google, primo rivale di Facebook, che invece mantiene il più stretto riserbo sui suoi data center e sulle specifiche dei suoi server.

"E' giunto il momento di smetterla di trattare i progetti dei datacenter alla stessa stregua di un Fight Club e di demistificare i progetti e le metodologie con le quali vengono costruiti" ha dichiarato Jonathan Heiliger, vice presidente delle operazioni tecniche di Facebook.

Markk Zuckerberg ha commentato dichiarando che con la condivisione dei progetti, FaceBook spera non solo di scatenare la collaborazione tra le industrie in materia di progettazione di data center, ma anche di provare a far diminuire i costi.


News correlate a "Facebook condivide i progetti del suo nuovissimo data center":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: