pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_dalla_spread_metrosexual_cosa_cercano_italiani_google/73315.htm



Facebook, Dalla, spread e metrosexual: cosa cercano gli italiani su Google

Google: webmaster 14 Dicembre 12 @ 15:00 pm


Sempre più tecnologici e internettiani ma con l'occhio puntato anche alla cronaca e all'attualità. Tra le ricerche del 2012 sul motore, anche il Terremoto, Ingv e la Costa Concordia. Immancabili le keywords della politica e dell'economia: il differenziale titoli Germania-Italia, il calcolo Imu, gli esodati e choosy.

L'anno italiano ripercorso attraverso poche parole. Quelle che bastano per delineare il profilo dell'utente del Belpaese pronto a soddisfare la sua brama di conoscenza con le ricerche su Google. E così in fine di anno il motore di ricerca rende note le liste Zeitgeist, rivelando quali sono le parole più cercate del 2012. Il trend tecnologico e l'affezione per i social network vengono confermati: il primo posto della classifica è saldamente di Facebook, seguito da Youtube e Libero. Al quarto posto Google e in successione, Meteo, Ebay, traduttore, Yahoo, Virgilio e Trenitalia.

Tecnologici e internettiani sì, senza mai dimenticare la cronaca e i temi d'attualità. La classifica delle parole emergenti consacra ai primi due posti una preoccupazione degli italiani: il disastro naturale in Emilia Romagna ha dato la prima posizione alla keyword Terremoti, seguita da Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). Sul podio anche l'immortale Lucio Dalla. Al quarto posto Zalando, seguito da un fatto di cronaca dei primi giorni di gennaio che ha tenuto banco per tutto l'anno...



© 2000-2024 pc-facile.com