pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_crollo_borsa_titolo_perdita/71821.htm



Facebook, crollo in borsa e titolo in perdita

Social Network: webmaster 21 Agosto 12 @ 21:20 pm




I guai di Mark Zuckerberg non sembrano dargli tregua: Facebook è accusato di essere pieno di bot, la Germania riapre le indagini e il titolo continaua a crollare in borsa. Il titolo di Facebook è crollato di nuovo, toccando i $18,75 ad azione, meno della metà dei $38 con cui era partito durante la sua quotazione pubblica.

Il titolo di Mark Zuckerberg va male sin dall'inizio, gli investitori non sembrano mai avergli dato fiducia anche se Facebook continua a crescere e raggiungerà a breve il miliardo di utenti.

Il motivo di questo nuovo crollo sono le opzioni scadute. Gli investitori iniziali sono ora liberi di vendere le proprie azioni e molti hanno scelto di farlo. Evidentemente loro non pensano che il titolo possa tornare a salire e preferiscono limitare le perdite. Giovedì sono state così liberate 271 milioni di azioni, ovvero il 13% di quelle esistenti, e una gran parte di queste è già finita sul mercato.

L'azienda che doveva valere $100 miliardi ne vale, ad oggi, poco meno di $10 miliardi.

Il peggio deve però ancora venire. Ottobre, Novembre e Dicembre segnano le date in cui gli impiegati del social network potranno vendere 1,4 miliardi delle loro azioni. Il 14 Novembre, da solo, è il giorno in cui scadranno oltre un altro milardo di opzioni.

Zuckerberg ha parlato con il Wall Street Journal, dichiarando che sarà doloroso per gli impiegati vedere il titolo sprofondare, ma che è più importante costruire un business che possa durare nel tempo piuttosto che essere alla mercee dei signori di Wall Street e sacrificare Facebook per qualche guadagno a breve termine.

Chi lavora a Facebook sembra credergli, ma ci sono già voci che gli investitori vorrebbero sostituirlo con qualcuno di più esperto.



© 2000-2024 pc-facile.com