News: tutti i segreti di Internet
Facebook Credits, metodo di pagamento in espansione - news originale

Facebook Credits, metodo di pagamento in espansione

Condividi:         ezechiel2517 26 Ottobre 11 @ 09:00 am

Sebbene Facebook non sia un vero e proprio competitor per PayPal, non ci sono dubbi che il social network stia facendo alcuni passi verso la creazione di un servizio di pagamento online che sia valido fuori dal contesto di Facebook. Il tutto era iniziato con un test che aveva verificato l'uso dei Facebook Credit in due giochi Uno Bost e Collapse Blast, entrambi disponibili sul portale per gamers GameHouse.

Durante il test, gli utenti dei due giochi avevano una sola opzione di pagamento, i Facebook Credit appunto, al posto degli usuali metodi di pagamento accettati da GameHouse come la carta di credito e il pagamentro tramite PayPal. I giocatori potranno integrare la loro esperienza sia per quello he riguarda GameHouse che Facebook e potranno pagare per beni usando un singolo metodo per tutti e due.

Facebook e GameHouse, sono curiosi di vedere come i giocatori reagiranno all'opportunità che gli viene offerta, e dai feedback che riceveranno, capiranno come far evolvere il progetto Facebook Credits.

Questa novità potrebbe rivelarsi un ottimo trampolino di lancio che potrebbe trasformare Facebook in un attore principale nell'ambiente dei pagamenti online, soprattutto se i Facebook Credits dovessro mantenere l'atteggiamento aggressivo e espandersi anche in altri ambiti del web. Sono gia obbligatori per i giochi su Facebook dal primo di luglio. Recentemente si sono estesi anche anche agli sviluppatori di app per dispositivi mobili.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: