pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_contenuti_sessuali/69087.htm



Facebook potrebbe riformulare la sua politica sui contenuti sessuali

Internet: ezechiel2517 22 Febbraio 11 @ 09:00 am


Facebook ha annunciato ieri che si sta adoperando per rivedere la decisione secondo la quale tutti i contenuti con riferimento a attività sessuali sono stati bannati dal social forum più popolare del momento.

Questo ripensamento viene dopo gli avvenimenti del 4 Febbraio, nel quale la pagina del Collared Events è stata cancellata a seguito di alcune lamentele di utenti. Questo ha creato un ondata di rabbia in numerosi membri e supporters di Collared che si occupa di serate Marter - Slave e che si definisce "una organizzazione non-profit che ha come principale obbiettivo la socializzazione e a sicurezza dei suoi iscritti". Collared ha diciharato di usare la pagina su Facebook semplicemente come mezzo per comunicare velocemente con tutti i membri.

Non erano presenti immagini esplicite ne frasi di dubbio gusto, e la pagina aveva il livello più alto di privacy ed era quindi visibile interamente solo ai suoi membri. Inoltre era perfettamente a norma con il regolamenti di FaceBook. Inizialmente Facebook ha citato le condizioni d'uso per giustificare il ban.
In un secondo tempo, a seguito di una lunga e estenuante chiacchierata con lo staff, a cui ha partecipato anche Richard Allan, responsabile per l'Europa, Facebook ha quindi deciso di rivedere non solo i lban ma anche la sua politica di gestione di questi casi.

Negli anni Facebook ha dovuto spesso cimentarsi con le critiche sulla sua inconsistente e discriminatoria politica nei casi in cui il sesso era coinvolto. Famosissimo il caso in cui si avventò con furia su un gruppo che promuoveva l'allattamento al seno.



© 2000-2024 pc-facile.com