pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_cancella_migliaia_account_falsi/72345.htm



Facebook cancella migliaia di account falsi

Social Network: webmaster 28 Settembre 12 @ 12:00 pm


Facebook ha incrementato i propri sforzi contro lo spam e ha iniziato a cancellare migliaia di account e Page Like falsi. Non è ancora chiaro quanti siano gli account colpiti, ma alcune pagine business del popolare social network sembra abbiano riscontrato una sostanziale diminuzione dei propri fan.

La compagnia aveva annunciato, a fine Agosto, un'iniziativa per migliorare la trasparenza, l'autenticità e "l'integrità del sistema"; ora ha iniziato a fare sul serio.

Facebook aveva spiegato che l'operazione avrebbe comportato, per le pagine, una perdita inferiore all'1% dei propri fan. Nonostante la massiccia pulizia sembra avesse, almeno in parte, sovrastimato il numero di fake. Secondo Page Data, un servizio di analisi della popolarità su Facebook, la pagina Texas HoldEm Poker di Zynga, una delle più popolari (circa 63 milioni di Like), avrebbe perso 96mila fan, pari a circa lo 0.15% del totale. Numerose altre pagine di successo avrebbero perso a loro volta decine di miglia di fan, ma con percentuali ancora inferiori (vicine allo 0.03%)...



© 2000-2024 pc-facile.com