pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_caduta_borsa_continua/71765.htm



Facebook, la caduta in Borsa continua

Social Network: webmaster 18 Agosto 12 @ 14:00 pm


Facebook perde un ulteriore 6% in Borsa al termine di una seduta che riflette la fine del lock-up su 271 milioni di azioni.

Pericolosa, quanto prevedibile, sbandata in Borsa per le azioni Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg vede infatti il proprio titolo cadere di oltre 6 punti percentuali in attesa dell’ultima seduta della settimana, e tutto ciò in un giorno nel quale il segno meno era atteso per motivi ben precisi.

Nelle ultime ore è andato infatti in scadenza il “lock-up” che imponeva un divieto di vendita per talune azioni del gruppo. A periodo di divieto scaduto, molti investitori hanno voluto monetizzare il proprio investimento e riportare a casa il denaro, riversando sul mercato circa 271 milioni di azioni (il che equivale a circa la metà delle 470 milioni liberamente disponibili per la compravendita. Un tale ammasso di vendite che va a riversarsi improvvisamente sul mercato non fa altro che abbattere il prezzo delle azioni in virtù di uno sbilanciamento evidente tra domanda (bassa) ed offerta (alta, altissima). A fine giornata è -6,27%, giungendo ad una quotazione di poco superiore ai 19 dollari e pertanto giunta ormai a metà del valore di collocamento delle azioni FB...




© 2000-2024 pc-facile.com