Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Facebook: 955 milioni di utenti, ma diminuiscono i ricavi

Condividi:         webmaster 28 Luglio 12 @ 10:00 am

Ecco i dati del primo trimestre dopo la quotazione: cala la crescita del fatturato, persi 157 milioni di dollari. Ma gli iscritti stanno per raggiungere il miliardo.

Non siamo ancora al miliardo ma ci manca davvero poco. Facebook ha raggiunto i 955 milioni di utenti (+29% rispetto a un anno fa), con 552 milioni di utenti attivi ogni giorno. E 543 milioni di utenti che accedono al social network da mobile (+67%). Sono alcuni dei numeri emersi nella notte durante la prima presentazione dei dati trimestrali della neo-quotata azienda diretta da Mark Zuckerberg.

Il banco però piange. Nonostante l’aumento di fatturato del 32% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, Facebook ha perso 157 milioni di dollari. E quel +32% in realtà è un dato negativo se confrontato alla crescita di fatturato sullo stesso periodo dell’anno precedente negli ultimi tre trimestri prima di questo, quando la percentuale era già scesa da 104% a 55% a 45%, come ci ricorda Il Sole 24 Ore. Le azioni del social network sono scese a 24,58 dollari, con un calo dell’8,5% nella sola giornata di ieri e di circa un terzo rispetto al giorno del debutto in borsa, quando furono quotate a 38 dollari. Considerando anche il crollo di Zynga (che ha presentato i propri risultati l’altro giorno e ieri è calata in borsa del 37%) e di Groupon (le cui azioni sono scese in un mese dai 20 dollari della quotazione a 6,3 dollari ieri), Forbes parla di fine della seconda bolla di Internet...



Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.

News correlate a "Facebook: 955 milioni di utenti, ma diminuiscono i ricavi":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: