pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ezechiel2517_reporter_premiato/73616.htm



ezechiel2517, reporter premiato

Annunci: ezechiel2517 01 Aprile 13 @ 13:00 pm


ezechiel2517, reporter premiato
Il premio Pulitzer viene assegnato da quasi 100 anni a giornalisti e reporter per il loro impegno nella diffusione dell'informazione. E' un premio importante molto ambito da chi scrive. Potete quindi immagirnarvi la mia grossa sorpresa quando questa mattina ho ricevuto una mail dalla Columbia University (l'ente che da quasi un secolo decide chi è meritevole di questo premio) nella quale mi viene annunciato che una commissione di giudici dell'università con sede a New York, in collaborazione con un gruppo di esperti del New York Times, ha deciso che il premio dovrebbe essere assegnato a me.

Nella motivazione viene detto che il premio mi viene assegnato per il mio notevole impegno a diffondere l'informazione tecnologica, con uno sguardo obiettivo a 360 gradi, senza pregiudizi di ogni sorta, scritti con un linguaggio sempre semplice, diretto e condito da innegabile sarcasmo. Non sono passati inosservati, pezzi di notevole fattura, come tutta la serie di articoli legati alla lunga e dispendiosa causa tra Apple e Samsung, dove, secondo quanto si dice nella mail, ho sempre mantenuto un atteggiamento distaccato, anche quando poteva sembrare che mi fossi apertamente schierato.

Ad ogni modo, volevo avvisarvi che il prossimo articolo lo scriverò da molto lontano, infatti stasera parto per andare a ritirare il premio che mi verrà consegnato, sempre secondo quanto mi viene comunicato dalla mail, direttamente dalle mani di un componente della famiglia reale nigeriana.



© 2000-2024 pc-facile.com