News: tutti i segreti di Internet

Da Expert System il software che controlla sul web la reputazione delle azi

Condividi:         ale 03 Aprile 08 @ 15:30 pm

Expert System annuncia il lancio di Cogito® Monitor per il monitoraggio dei siti più dinamici del Web e la rilevazione automatica delle opinioni espresse dagli utenti nei blog, nelle chat dei forum e nelle aree condivise delle social network.

Cogito Monitor è un software specifico per la marketing intelligence. Accessibile via Web in modalità di servizio, consente di monitorare in automatico qualsiasi sito, prestabilito a priori, per intercettare, analizzare e rendere subito fruibili al marketing tutti i segnali di sotto-traccia lasciati dagli utenti nel Web.

Indipendentemente dalla provenienza, i giudizi e le opinioni dei clienti sono testi scritti liberamente in linguaggio naturale. I tradizionali strumenti di ricerca si dimostrano inadeguati a gestire questa massa di testi in costante crescita. Di norma, infatti, non consentono di "comprendere" il senso delle frasi e il contesto in cui sono espresse ma solo di individuare la presenza di determinate sequenze di caratteri (parole-chiave o keyword).

Cogito Monitor, invece, individua subito gli argomenti trattati perché non si focalizza sull'aspetto strutturale delle parole ma sul significato che esprimono (semantica): legge e analizza i contenuti in tempo reale, nel modo più preciso e corretto possibile, senza trascurare la chiarezza e la trasparenza nei confronti dell'utente finale.

La brochure di Cogito Monitor



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: