pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/evento_cinematografico_anno_attesissimo_the_simpsons_movie/48330.htm



L'evento cinematografico dell'anno: l'attesissimo The Simpsons Movie

Internet: ale 27 Febbraio 07 @ 06:00 am


L'evento cinematografico dell'anno: l'attesissimo The Simpsons Movie

In occasione della prima settembrina dell'attesissimo The Simpsons Movie, Homer e famiglia tingono di giallo anche la rete; il 1 Marzo 2007 aprirà infatti i battenti la nuova ed avveniristica versione del sito Homerata.it, ricchissima di novità e guest star d'eccezione quali Pino Insegno, Tonino Accolla, Monica Ward e tanti altri (sezione doppiatori con intervista).

Grafica rinnovata e nuova tecnologia all'avanguardia per lo sviluppo di siti web, rinomati sponsor e siti gemelli di grido fanno di questa community la più variopinta e popolosa nel panorama italiano.

Ma perchè tanta fatica per i Simpson? Questo celebre ed ormai celebrato quintetto dell'animazione nacque nella mente di Matt Groening come parodia della famiglia media americana. Persone normali, senza particolari ambizioni e decisamente prive di tutti quei "poteri magici" che da sempre hanno accompagnano centinaia e centinaia di serie animate.

Il divertentissimo universo che li circonda è effettivamente un mondo a misura d'uomo, dove i rapporti interpersonali e le storie che si osservano rispecchiano spesso situazioni ridondanti nella vita dei moltissimi spettatori. Amore, odio, amicizia, difetti e pregi umani, di questo e di nient'altro trattano i temi onnipresenti in tutti gli episodi. Probabilmente è per tal motivo che il target di telespettatori ha sempre incluso un pubblico alle soglie, se non proprio nel mezzo, dell'età adulta: quello che i Simpson offrono non sono storie fantastiche di personaggi onnipotenti, ma la dura e cruda vita umana reinterpretata allegramente in chiave satirica ed ironica.

Ma quali sono le novità riguardanti grafica e contenuti dei portali?

Il restyling si può notare immediatamente per quanto riguarda la stessa veste grafica; essa è stata totalmente rivisitata con il generoso utilizzo di colori quali giallo e blu che rimandano direttamente a quell'atmosfera tipica del cartone animato. Inoltre l'Homerata è tra i primi siti al mondo a sfruttare l'avveniristico web 2.0 grazie all'ausilio di Ajax, una nuovissima tecnologia finalizzata allo sviluppo di siti web che ottimizza e velocizza i caricamenti delle pagine. Questa nuova Homerata, a differenza della vecchia versione, è compatibile con tutti i browser più popolari, compresi Firefox ed il nuovo Internet Explorer 7.0.

Per quanto riguarda i progetti ed i servizi offerti, l'utente avrà certamente modo di tenersi impegnato divertendosi sia passivamente che interagendo con giochi e con l'intera community: la sezione sondaggi, il club dei tagliapietre, ricche documentazioni multimediali... Inoltre tutta la redazione dell'Homerata ha lavorato alacremente per produrre completissimi, inediti ed esaurienti documenti: a farla da padrone è la sezione PILLOLE, senza nulla togliere alla riorganizzazione ergonomica e puntigliosa della programmazione tv o dell'elenco episodi. Cercare un documento non è mai stato cosi facile, il motore di ricerca è molto più potente del suo antenato e consente di scovare persino le citazioni degli episodi.

Per l'utente più giocoso abbiamo inserito una nuova chat, cartoline virtuali, alcuni simpatici gadget da mettere sul proprio sito ed una sezione affiliazioni automatizzata che premia i nostri amici più fedeli.

Insomma, i piccoli grandi motivi per visitare www.thesimpson.itwww.simpsonsmovie.it e forum.thesimpson.it non mancano di certo. Vi aspettiamo online dal 1 Marzo!

Grazie a Paolo e Alberto per la news.



© 2000-2024 pc-facile.com