News: tutti i segreti di Internet

Eurotech: nuova scheda PC/104+ ISIS basata su processore Intel® Atom

Condividi:         ale 30 Luglio 08 @ 11:15 am

Eurotech, grazie alla collaborazione con Intel Corporation per lo sviluppo dell’adozione dei dispositivi basati su Low Power Intel® Architecture (LPIA), è stata in grado di realizzare la nuova single Board ISIS.

ISIS, tecnologia basata su standard PC/104+, è in grado di offrire livelli di funzionalità e prestazioni elevate, solitamente offerte da soluzioni basate su architettura x86, ma con una significativa riduzione del consumo di potenza inferiore a 5 watt. Questa compatibilità tra x86 e fanless viene ottenuta sfrutta ndo la capacità low power della nuova generazione di chipset embedded Intel® Atom™.

Utilizzando i nuovi processori Intel® Atom™ serie Z500 con tecnologia Hi-K 45nm si possono ottenere i vantaggi dell’architettura Intel x86 robusta e ultra-compatta, con eccezionale rapporto performance-per-watt. Il processore viene combinato con l’Intel® System Controller Hub (SCH) US15W, dispositivo altamente integrato che permette di combinare il controller di memoria grafica con il controller di I/O in un singolo chip che misura 22x22 mm.

È disponibile una vasta gamma di periferiche comprese 8 porte USB 2.0, VGA, LVDS, HD-Audio, RS232/422/485, Ethernet, GPIO e IDE. Ulteriori richieste di espansione possono essere soddisfatte con la combinazione di PC/104 (ISA), PC/104+ (PCI) and PCI-Express Mini Card.

ISIS offre una scelta di processori tra 1.1 e 1.6 GHz e viene fornita con un massimo di 1GB di RAM DDR2 e fino a 4GB Flash. Tramite un socket SDIO è disponibile un ulteriore espa nsione per sistemi allo stato solido. Può essere dotato di ricevitore GPS ITrax300.
Grazie a tutte queste prestazione racchiuse in dimensioni così contenute, ISIS si rivela una soluzione altamente interessante e adatta ad applicazioni come infotainment, chioschi interattivi, controlli di accesso, HMI, settore medicale e controllo industriale. Un elemento chiave della ISIS è la sua piena compatibilità con una vasta gamma di sistemi operativi embedded tra cui Windows Vista, Windows CE 6.0, Windows XP / XPE e Linux.

Per ulteriori informazioni: www.eurotech.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: