News: tutti i segreti di Internet

Al via in Europa la nuova piattaforma di search advertising di Yahoo!

Condividi:         gama 31 Maggio 07 @ 12:00 pm

Al via in Europa la nuova piattaforma di search advertising di Yahoo!

Yahoo! Europe annuncia che la nuova piattaforma di search advertising è online e informa di aver cominciato ad invitare gli inserzionisti europei all’aggiornamento della nuova applicazione per la gestione delle campagne.

La nuova piattaforma è stata progettata per permettere ai responsabili marketing di migliorare la gestione delle proprie campagne di search advertising, ottimizzare il ritorno sugli investimenti e contemporaneamente fornire agli utenti una migliore esperienza di ricerca online.
Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia ha dichiarato, “Questa nuova e potente tecnologia per l’advertising rappresenta una svolta importante per dare maggiore valore agli inserzionisti e una migliore esperienza agli utenti di tutto il mondo”.
Per facilitare i propri inserzionisti, Yahoo! ha elaborato un piano di migrazione dall’attuale alla nuova piattaforma suddiviso in fasi.
Da oggi, gli inserzionisti Yahoo! in Europa cominceranno a ricevere comunicazioni per accedere alla piattaforma e iniziare a prendere dimestichezza con le molteplici funzionalità che caratterizzano la nuova applicazione per la gestione delle campagne, completamente riprogettata e facile da usare. Gli avvisi per effettuare l’aggiornamento alla nuova piattaforma continueranno anche nelle prossime settimane.

La nuova piattaforma di search advertising di Yahoo! è stata progettata per mettere in contatto le aziende e gli utenti in modo più efficace, dotando gli inserzionisti di validi strumenti, grande visibilità e condizioni ideali per creare inserzioni più rilevanti per gli utenti. La piattaforma fornisce agli inserzionisti nuove caratteristiche e funzionalità quali:

- Attivazione rapida delle inserzioni – un processo automatico di revisione dei contenuti permette agli inserzionisti di lanciare la maggior parte delle nuove campagne in pochi minuti. (*)
- Test delle inserzioni – supporta la rotazione automatica delle diverse versioni delle inserzioni per determinare quella più efficace e mostrare con maggior frequenza quelle che offrono le migliori performance
- Indice di qualità – quando sarà implementato il nuovo modello di posizionamento, questa funzione valuterà le inserzioni in base alla qualità, all’offerta e ad altre importanti variabili per permettere alle aziende di misurare e ottimizzare il posizionamento
- Pannello di controllo intuitivo – fornisce un’interfaccia semplificata, permettendo agli inserzionisti di capire facilmente le proprie performance e modificare o ottimizzare le campagne in tempo reale
- Ottimizzazione basata sugli obiettivi – la nuova piattaforma di search advertising ottimizzerà in maniera automatica le campagne di search marketing in base a specifici obiettivi di business indicati dagli inserzionisti in termini, ad esempio, di un determinato costo per acquisizione (CPA) o di ritorno sull’investimento (ROI).
- Geo-Targeting Avanzato – potenziato dalla tecnologia WhereonEarth di Yahoo!, permette di soddisfare in modo accurato gli obiettivi di targetizzazione degli utenti tenendo conto della loro collocazione geografica
- Stima quota di click previsti – mostra i dati sulla spesa necessaria per ottenere una stima del volume di click in rapporto all’investimento indicato
- Conversioni indirette – permette agli inserzionisti di verificare quali inserzioni hanno generato conversioni immediate e quali hanno contribuito a conversioni avvenute in un secondo momento.

La nuova piattaforma è stata costruita pensando al futuro e data la sua flessibilità è già predisposta per supportare nuovi canali di distribuzione per gli annunci pubblicitari, ulteriori opzioni di targetizzazione e modelli di prezzo nonché nuovi formati di annunci pubblicitari completati da grafica o rich media. Pertanto è completamente scalabile ed in grado di evolversi in base ai futuri trend di mercato.

Per ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma search advertising di Yahoo!, gli inserzionisti possono visitare: Nuovoyahoosearchmarketing.yahoo.it


(*) tempo indicativo soggetto a variabili quali la natura delle parole chiave e la presenza di contenuti sensibili nella campagna.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: