News: tutti i segreti di Internet
Esteri.it: informare più e meglio - news originale

Esteri.it: informare più e meglio

Condividi:         gama 18 Luglio 07 @ 09:00 am

Esteri.it: informare più e meglio

Semplice, intuitivo e di piacevole navigazione il nuovo sito degli affari esteri italiano, raggiungibile al dominio www.esteri.it, inaugurato questo lunedì alla Farnesina dall'attuale ministro degli esteri Massimo D'Alema.

Le intenzioni del ministero sono quelle di creare un portale trasparente e dinamico che diventi il riferimento sulle attività svolte alla Farnesina, avvicinando la politica estera ai singoli cittadini e nel contempo suscitare una maggiore attenzione anche da parte dei media nei confronti del lavoro svolto sulla politica internazionale.

L'aggiornamento, che oltre ad offrire una nuova veste grafica sobria ma piacevole, mostra subito una struttura semplice quanto intuitiva dove poter trovare informazioni oltre che sul ministero anche sull'Unione europea o sugli italiani nel mondo, come pure diversi servizi sia per italiani che per stranieri residenti e non nella repubblica.
La sezione notizie permette invece di visionare comunicati, interventi o interviste in diversi formati multimediali.

Per rimanere infine sempre aggiornati sulle attività della Farnesina é a disposizione una newsletter grazie alla quale, dopo una semplice registrazione, e possibile ricevere via mail le ultime notizie e pubblicazioni.

"Accessibilità, flessibilità, multicanalità, interattività e multimedialità" e "informare più e meglio" con queste parole D'Alema ha inaugurato il nuovo sito del ministero degli esteri italiano, sito che già promette di saper svolgere sapientemente il proprio scopo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: