News: tutti i segreti di Internet
L'errore dell'e-commerce di Riccardo Porta - news originale

L'errore dell'e-commerce di Riccardo Porta

Condividi:         ale 30 Gennaio 07 @ 09:00 am

L'errore dell'e-commerce di Riccardo Porta

Il primo convegno nazionale del commercio elettronico italiano è stato un piacevole successo. Nonostante sabato 27 gennaio fosse un bella giornata di sole e la tentazione di mandare tutto al diavolo ed inforcare gli sci fosse alta, Aicel è riuscita ad organizzare un bel incontro ricco di informazioni e spunti in quel di Palazzo Todeschini a Desenzano sul Garda.

Tema di fondo: il mondo dell'e-business e più specificatamente la realtà italiana dell'e-commerce. User experience, fiducia, attenzione al cliente, fullfillment (chiarezza nella gestione degli ordini ) web marketing e web 2.O le parole più ricorrenti. Tutti i relatori, Andrea Spedale (Aicel), Luca de Nardo (I-dome), Barbara Sgarzi (giornalista e blogger), Andrea Boscaro (Pangora - sponsor dell'evento), Barbara Bonaventura (Aicel) e Stefania Pizzocaro (Aicel) hanno tenuto davvero viva l'attenzione per tutta la giornata delle oltre 160 persone presenti (imprenditori che fanno business online, web agency, developer ma anche qualche semplice curioso).

Aprire un negozio online non significa per forza vendere in modo del tutto automatico: quali sono quindi le problematiche? E le migliori strade percorribili? Aspetti fondamentali a cui l'associazione italiana commercio elettronico (Aicel) ha fornito delle risposte, dei dati e suggerimenti utili. A breve, sul sito di riferimento, www.aicel.it, verranno resi disponibili gli interventi di tutti gli oratori. Personalmente sono stato molto colpito dall'attenzione dimostrata da tutti i partecipanti a dimostrazione di come l'e-commerce si stia affermando anche nel nostro paese. I dati più recenti (quelli relativi al Natale 2006), sono davvero molto confortanti: rispetto al Natale 2005 infatti sono aumentati sia l’info-commerce (+15%) che l’e-commerce (+7%) passando così da 1 utente su 4 ad 1 utente su 3 che ha effettuato un regalo on-line da mettere sotto l’albero (fonte: OTO Research).

Che l'e-commerce sia con voi.

Riccardo Porta
Responsabile commerciale Pangora Italia


Notizia correlata: Convegno "L'err ... ell'e-commerce"



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: