Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Eric Schmidt: la guerra dei brevetti è male

Condividi:         webmaster 30 Settembre 12 @ 13:00 pm

Il chairman di Google attacca Apple per lo scontro con Samsung e l'OS Android. La tutela forsennata della proprietà intellettuale, dice, limita l'innovazione e la scelta degli utenti.

In preda alla febbre del ballo coreografico Gangnam, il chairman di Google Eric Schmidt si è scagliato contro l'ormai famosa guerra dei brevetti, scatenata da Apple contro Samsung e il sistema operativo Android. Intervenuto al Grand Intercontinental di Seoul per annunciare il lancio del tablet Nexus 7 in terra coreana, Schmidt ha espresso più di una preoccupazione per i possibili effetti nefasti sui consumatori di tutto il mondo.

Nella visione del chairman di BigG, la guerra dei brevetti andrebbe a limitare le possibilità di scelta offerte agli utenti, ostacolando l'innovazione. L'azienda di Mountain View starebbe lavorando alacremente per assicurarsi un posto privilegiato "dalla giusta parte della questione". "Google è per l'innovazione opposta alla guerra dei brevetti", ha spiegato Schimdt nel corso dell'evento coreano...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: