pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/era_mobile_pesa_conti_microsoft/72642.htm



L'era Mobile pesa sui conti di Microsoft

Microsoft: webmaster 21 Ottobre 12 @ 14:00 pm


Sulla trimestrale di Microsoft si tocca con mano il declino del mercato Pc. Ma Windows 8 è ormai alle porte e segna l'ingresso di Microsoft nell'era Mobile.

La domanda anemica del mercato Pc e il sorpasso del mercato Mobile (smartphone e tablet) su quello Pc, mettono in fibrillazione la trimestrale di Microsoft. Tuttavia, il vero test inizia settimana prossima: Windows 8 è ormai alle porte e segna l'ingresso di Microsoft nell'era Mobile. Ormai il colosso di Redmond è prossimo alla svolta con il debutto di Windows 8 il 26 ottobre, il primo sistema operativo nativo per tablet multitouch, e di Windows Phone 8 il 29 ottobre.

Con entrate nette in caduta del 22% da 5.74 miliardi di dollari dello stesso trimestre di un anno fa agli attuali 4.47 miliardi di dollari e con un fatturato in calo dell'8% a quota 16 miliardi di dollari, contro i 17.37 miliardi di dollari, sui conti dell'ultima trimestrale di Microsoft pesa il passaggio dal Pc all'era Mobile. Succede a Microsoft, ma anche a Intel e AMD...



© 2000-2024 pc-facile.com