pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/epic_ftc_google_plus_your_world/70412.htm



Google Plus Your World, possibili problemi di privacy per Google

Google: ezechiel2517 17 Gennaio 12 @ 09:00 am


Si chiams "Your World" è stato lanciato la settimana scorsa e ha modificato sostanzialmente la presentazione dei risultati sul più famoso motore di ricerca. Ma ha anche messo Google al centro del mirino, con la Federal Trade Commission a prendere la mira. La FTC ha gia da tempo messo sotto stretta sorveglianza sia Google e Facebook, per i prossimi 20 anni, come a dire al mondo intero che il livello di attenzione sulla sicurezza e sulla privacy sarebbe stato altissimo.

Qualche tempo fa, dopo il fiasco di Google Buzz, la FTC aveva accusato Google di "aver usato tecniche ingannevoli e di violare la privacy dei propri clienti" e aveva chesto alla compagnia di Mountaiview di ideare e sviluppare un programma di protezione della privacy che fosse dettagliato e completo. Veniva inoltre intimato a Google di fare attenzione a possibili cative interpretazioni sulle regole che proteggono la privacy dei propri clienti e di richiedere specifica autorizazione prima di un qualsiasi condivisione di informazioni sensibili.

La scorsa settimana, la EPIC ( Electronic Privacy Information Center) ha inviato una mail alla FTC per chiedere che si faccia maggiore chiarezza sulle modifiche che Google ha messo in opera con Search Plus Your World. Per la EPIC sono da monitorare le decisioni di Google di includere foto, post e dettagli dei contatti ottenuti da Google+ nei risultati delle ricerce fatte su Google.

Una delle maggiori preoccupazioni è che gli utenti non hanno modo di scegliere se desiderano che le loro informazioni vengano inserite nei risultati delle ricerche, "rendendo le informazioni personali degli utenti molto più accessibili per tutti" secondo le parole della EPIC.



© 2000-2024 pc-facile.com