pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ens_sito_curato_ricco_per_ente_diffuso_modo_capillare/44371.htm



ENS, sito curato e ricco per un ente diffuso in modo capillare

Internet: ale 06 Agosto 06 @ 21:00 pm


ENS, sito curato e ricco per un ente diffuso in modo capillare

L'ENS rappresenta e difende gli interessi sociali, morali ed economici dei minorati dell'udito e della parola promuovendone la partecipazione alla vita sociale e produttiva.

Conta attualmente oltre 101 sedi provinciali, 21 comitati regionali e numerose rappresentanze locali, con circa 32.000 soci. Il sito dell'ente č curato e ricco di informazioni sull'organizzazione, i servizi attivati, la tutela dei sordomuti, le iniziative e gli eventi in corso. La sezione Documenti ospita numerosi testi riguardanti le disabilitą, approfondimenti sulla comunicazione e il linguaggio dei segni, sul mondo della scuola e sulla legislazione riguardante i sordi, oltre a una vasta bibliografia di approfondimento divisa per argomenti.

Il bollettino dell'associazione č consultabile online.
Nel sito ci sono notizie dei servizi, specie quelli relativi alla comunicazione telefonica tra sordomuti e normodotati (servizi "ponte", attuati tramite un operatore telefonico che riceve i messaggi mediante apparrecchio DTS e li traduce in parlato sulle normali linee telefoniche).

www.pensiero.it



© 2000-2024 pc-facile.com