pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/enermax_aeolus_nuovo_dispositivo_raffreddamento_notebook_12-17_pollici/55219.htm



Enermax: Aeolus, nuovo dispositivo per raffreddamento Notebook 12-17pollici

Hardware: zendune 17 Gennaio 08 @ 08:00 am


Enermax Italia presenta Aeolus, un nuovo dispositivo per il raffreddamento di tutti i Notebook con dimensioni comprese fra 12” e 17”.

L'aumento esponenziale delle prestazioni ha portato ad un incremento del calore generato, riproponendo in modo serio la necessità di diminuire le temperature.

Il dispositivo presentato da Enermax, è una soluzione al problema dello smaltimento del calore nei Notebook. Realizzato in alluminio satinato, con spigoli smussati, incorpora elementi in acciaio con caratteristica lavorazione a griglia. La combinazione dei due metalli garantisce robustezza e stabilità al prodotto, evitando fastidiosi spostamenti durante l’ utilizzo del portatile.




Aeolus può ospitare tutti i Notebook con dimensioni comprese fra 12” e 17”, includendo fra questi anche i modelli Wide Screen. Quattro piedini in gomma consentono il posizionamento su tutte le superfici, anche le più delicate, eliminando il rischio di graffi e danneggiamenti per le stesse.

La sottosezione dedicata al raffreddamento è composta da una ventola da 250mm alimentata mediante interfaccia USB e regolabile su tre differenti posizioni: velocità Bassa, Alta e Spento. La dimensione della ventola è in grado di smaltire il calore prodotto lungo tutta la superficie del Notebook. I test condotti da Enermax hanno dimostrato una diminuzione di 22°C della temperatura di componenti particolarmente sensibili come ad esempio la CPU.

Un occhio di riguardo è stato posto anche per quanto concerne la sezione “estetica” del dispositivo.
Cinque led BLU ad elevata intensità (disinseribili mediante pulsante) sono stati accorpati nella struttura per conferirle un aspetto accattivante. L’alluminio satinato unito all’acciaio, oltre a garantire stabilità e solidità, conferisce ad Aeolus una raffinata eleganza. Inoltre l’appoggio per i polsi è infatti inclinato rispetto al piano di lavoro al fine di aumentare il comfort di scrittura e garantire un minore stress per le dita e le articolazioni dei polsi.

Ulteriori informazioni e le specifiche tecniche sono presenti, in lingua italiana, sul sito www.enermax.it.




© 2000-2024 pc-facile.com