pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/elop_manda_cv_in_microsoft_per_il_posto_di_ceo/73696.htm



Elop manda CV in Microsoft per il posto di CEO

Microsoft: ezechiel2517 08 Novembre 13 @ 23:59 pm


Elop manda CV in Microsoft per il posto di CEO
Qualcuno forse si sta chiedendo che fine ha fatto quel Stephen Elop che ha fatto molto parlare di se nell'ultimo periodo. Prima membro delle alte sfere in Microsoft, annuncia nel settembre 2010 di aver accettato il posto di CEO di Nokia. Poco dopo viene celebrato il matrimonio tra Microsoft e il colosso finlandese della telefonia. Matrimonio che non dura molto, nel senso che si trasforma in un acquisto da parte di Microsoft.

Ora Microsoft è alla ricerca di un CEO e il nome di Elop è tra quelli considerati papabili. Lo stesso Elop non si è certo trattenuto e ha gia esternato qualche idea che ha in mente per il suo futuro posto di lavoro.

Il suo primo intento è quello di tagliare le foglia morte o poco produttive e puntare sui prodotti che hanno la resa maggiore. Nulla di trascendentale, ci potevano arrivare un po tutti. Ma, secondo persone vicine ad Elop, l'ex CEO di Nokia sta pensando di mandare in pensione Bing.

Se con Bing in pensione non vi ho fatto trasalire, allora eccovi una bella bomba: la Xbox è in pericolo!! Va bene, devo dire che la detta così in effetti è un po forte. In realtà non rischierebbe di fare la stessa fine di Bing, Elop avrebbe intenzione di venderla in modo che Microsoft possa concentrarsi su altri obbiettivi.

Saranno anche voci ben informate, ma a me <inserire qui una nota espressione in dialetto napoletano resa famosa da un trio comico partenopeo>. Dubito fortemente che Microsoft possa lasciarsi scappare l'intera divisione Xbox, soprattutto ora che sta per uscire con la One.



© 2000-2024 pc-facile.com