News: tutti i segreti di Internet

Electronic Arts svilupperà giochi per Windows Phone 8

Condividi:         webmaster 15 Agosto 12 @ 07:00 am

Electronic Arts e Microsoft si stanno confrontando per i futuri giochi Windows Phone 8. Sarà una grande opportunità per entrambi. Il noto editore deve recuperare nei ricavi con il mobile, mentre il colosso di Redmond ha bisogno di attirare i gamer per recuperare terreno agli avversari.

Electronic Arts svilupperà giochi per la piattaforma Windows Phone 8, sempre che le trattative con Microsoft vadano a buon fine. "Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per comprendere la loro visione sul destino dei videogiochi", ha spiegato Peter Moore, responsabile operativo di EA. "Tutto ciò che consente a più piattaforme che hanno elementi di gioco di essere adottate velocemente è positivo per Electronic Arts".

La questione è molto semplice: il mercato è in continua evoluzione e l'industria dei videogiochi ha bisogno di recuperare il terreno perduto nel segmento retail tradizionale. Le uniche vie di uscita sono offerte dal mobile gaming, dal social gaming e dal free-to-play online. Moore non a caso sostiene che entro 2/3 anni le vendite digitali supereranno quelle legate ai supporti fisici. Le note franchigie Battlefield, Madden NFL e Star Wars saranno sempre più multi-piattaforma e correlate a modelli di business diversi...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: