pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/egizi_se_ne_vanno_sul_web/45142.htm



E gli egizi se ne vanno sul web...

Internet: ale 17 Settembre 06 @ 05:00 am


E gli egizi se ne vanno sul web...

Chi ha detto che per ammirare le meraviglie dell'Egitto bisogna per forza preparare armi e bagagli?
Ibm e un gruppo di tecnici italiani, con il patrocinio delle autorità egiziane, hanno realizzato un sito considerato come tra i migliori al mondo.
Per i più esigenti è pure disponibile un servizio attivabile dove ricevere su cellulare e su palmare tutte le informazioni che più vi interessano.

Cosa troverete durante la navigazione in questo blasonato sito? Le meraviglie, riconosciute e famose in tutto il mondo, custodite al museo de Il Cairo; potrete visitare gli scavi archeologici così come sono stati rinvenuti dai primi esploratori, guardare faccia a faccia la Sfinge al massimo del suo splendore e tanto altro ancora.
Il sito, www.eternalegypt.org, racchiude l'intera magnificenza del popolo egizio e può essere un'interessante punto di parenza per chi non ha ancora avuto l'occasione di visionare realmente tali meraviglie... se sono semplicemente magnifiche osservate da una pagina web, potete ben capire che dal vivo devono essere altro che magnifiche :)

Presto anche il nostro museo egizio di Torino aderirà a questa iniziativa, proprio in questi giorni la direttrice firmerà il contratto a Il Cairo: "Noi abbiamo - dice Eleni Vassilika - importanti papiri e splendidi oggetti di vita quotidiana come quelli ritrovati nella tomba di Kha. Anche la statua di Tut con il dio Amon è una rarità. Fotograferemo e metteremo online circa 250 oggetti scegliendoli fra quelli più importanti e siamo sicuri che questo progetto aumenterà molto la visibilità internazionale del museo".

Quindi si tratta solo di qualche giorno e l'opera può dirsi veramente completa. Nel frattempo potete riempirvi gli occhi visionando le suddette opere ospitate a casa nostra, al museo egizio di Torino per l'appunto.



© 2000-2024 pc-facile.com