News: tutti i segreti di Internet
Eee Pc Seashell 1201N by Asus con grafica Nvidia ION - news originale

Eee Pc Seashell 1201N by Asus con grafica Nvidia ION

Condividi:         ale 7 19 Novembre 09 @ 14:39 pm

Equipaggiato con un display LCD da 12.1”, la piattaforma grafica NVIDIA ION e il processore dual core Intel Atom N330, il nuovo netbook firmato ASUS arriverà in Italia con una configurazione ad hoc per il nostro paese ed unica in Europa.


L'Eee PC Seashell 1201N pur mantenendo un peso di appena 1.46 Kg e garantendo ottime doti di portabilità, è nei fatti un vero concentrato di tecnologia, che dispone di tutto il necessario per lavorare, svagarsi e divertirsi in mobilità. Ecco in breve la dotazione: ArcSoft SimHD, un software che in abbinamento alla tecnologia Nvidia Cuda permette di vedere normali video in HD, audio a 7.1 canali, nonché video HD in streaming con Adobe Flash Player 10.1 ed è dotato, inoltre, di porta HDMI per il collegamento a TV Full HD (1080p).



Sarà disponibile in Italia in versione Silver con effetto alluminio spazzolato in una configurazione che prevede 3GB di memoria e un hard disk da 320GB. Inoltre Asus offre l’esclusivo servizio WebStorage, che mette a disposizione ben 500GB di spazio web gratuito per garantire ulteriore capacità di archiviazione online, utile per fare back up online, custodire e condividere documenti, musica, foto, video e tanto altro. Vanta, inoltre, un’ampia e comoda tastiera “full size”, estesa quanto quella di un notebook tradizionale e dotata di comodi tasti “ad isola”.

Eee PC Seashell 1201N è coperto dalla garanzia internazionale di un anno e sarà disponibile da metà Dicembre con prezzo al pubblico di Euro 499,00 IVA inclusa.



7 commenti a "Eee Pc Seashell 1201N by Asus con grafica Nvidia ION":
mikedepetris mikedepetris il 20 Novembre 09 @ 07:11 am

be' almeno ha le caratteristiche giuste per un netbook, speriamo si possa avere a breve a prezzo accettabile

Spad Spad il 20 Novembre 09 @ 13:04 pm

Finalmente è arrivato! Chissà come hanno risolto il problemino di riscaldamento dell'Atom dual core..
In ogni caso anche se il prezzo è effettivamente troppo elevato (in USA a 499$ che sarebbero menodi 350€), credo che lo comprerò appena disponibile.

marlon marlon il 23 Novembre 09 @ 16:33 pm

Effettivamente, a 500 Euro, non è proprio regalato...
Il confronto con gli USa, però, si fa spesso male per via della diversa dotazione (in genere, più che HD e RAM, per la batteria).

Io son curioso di vedere sia i benchmark prestazionali (video escluso, che immagino decente per via della ION) che sull'autonomia reale.

I Netbook ci hanno abituato spesso bene, con batterie da 6 o più ore.

Vedremo!

Martino Prati Martino Prati il 25 Novembre 09 @ 14:28 pm

Io piace molto questo compiuter che chredo compro presto.
Ho dubi solo su batterya, magari 6 ore bello sarebbe lungo proprio tipo ***.

Goscher Goscher il 13 Dicembre 09 @ 03:45 am

Asus 1201ha già è molto bello e prestante.Aspetto 1201n e prendo anche quello.Sono incuriosito dalle prestazioni e dalla dotazione.3 Gb sono anomale e, facilmente aggiornabile a 4, se su due socket e atom dual core scalda si, altro che.Ma voglio proprio vederlo nell'uso quotidiano,quindi lo aspetto, e lo compro appena arriva.Salvo poi esprimere un giudizio, buono, ottimo o cattivo, pessimo o, se del caso, schiaffeggiarmi pubblicamente per averlo acquistato invece di devolvere in beneficenza.Scherzi a parte, speriamo di avere una buona macchina e di rimanerne soddisfatti.Buone feste a tutti ...... ciao

Goscher Goscher il 13 Dicembre 09 @ 03:53 am

Dimenticavo, la batteria sul 1201ha dura realmente tanto. A seconda dei settaggi si può arrivare anche oltre le 8 ore, ovvero fermarsi alle 6, dipende molto dall'uso.Alla massima luminosità dello schermo e volume altissimo col sistema spremuto al massimo (prestazioni max), guardando un film con unità cd esterna alimentata dal pc, si arriva alle 4 ore e mezza. Spero vi sia utile. CIAO

x Gosher x Gosher il 14 Dicembre 09 @ 14:41 pm

Goscher il 13 Dicembre 09 @ 03:45

.3 Gb sono anomale
---------------------------------------
Da quando in qua??? O_o a merisulta che non siano per niente anomale... me lo spiegheresti???
ti ricordo che stiamo parlando di potenze di 2... -_-

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: