Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
eBook superano le vendite dei libri su Amazon - news originale

eBook superano le vendite dei libri su Amazon

Condividi:         webmaster 31 Gennaio 11 @ 08:00 am

È ufficiale: gli eBook per Kindle stanno vendendo più dei libri veri su Amazon, un vero e proprio traguardo per l'editoria.

Il dato è stati rivelato dal rapporto sui guadagni del quarto trimestre ed arriva solo sei mesi dopo che Amazon aveva annunciato che le vendite degli eBook avevano superato le vendite dei libri rilegati.

Jeff Bezos, l'amministratore delegato di Amazon, ha detto "A Luglio dell'anno scorso abbiamo annunciato che i libri per Kindle avrebbero superato le vendite dei tascabili nel secondo trimestre del 2011 - quindi abbiamo raggiunto questo traguardo molto prima del previsto - e questo è successo anche se le vendite dei libri sono in continuo aumento."

Amazon ha aggiunto che, nel 2010, ha venduto 115 libri per Kindle per ogni tascabile e "tre volte tanti libri per Kindle di quanti rilegati." Questi numeri non includono i libri gratuiti per Kindle, rendendo il dato ancora più interessante. La crescita degli eBook, oltre a delle ottime vendite del Kindle 3 hanno aiutato Amazon a raggiungere il primo trimestre da $10 miliardi della sua storia.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: