pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ebay_rumeni_vendono_nome_polizia/57270.htm



eBay, rumeni vendono a nome della Polizia

Internet: ale 07 Aprile 08 @ 09:10 am


Telefono Antiplagio e Telefono Antiebay denunciano che una banda di rumeni sta svendendo su ebay.it a 64 euro ciascuno, con tanto di negozio online, articoli di valore a nome della Polizia, tra cui due pc portatili, un tv-plasma 42 pollici, una XBOX 360, una PSP e una console PS3.

Come segnalato da ebayabuse.it, i titoli delle compravendite sono "asta della Polizia" e l'utente che le propone, con account "clarkeysells", usa la formula "compralo subito", mettendo a disposizione dei navigatori poche ore per l'acquisto. Anche i rumeni quindi, sicuri dell'impunità e di potersi iscrivere su ebay.it ogni volta che vogliono, hanno capito che usare dati, nomi e recapiti di fantasia nel sito di aste telematiche più famoso del web è semplice, così come è semplice mettere in atto le truffe più disparate.

Probabilmente eBay fa poco o nulla per arginare questi abusi, nonostante continui ad affermare che i controlli sulle registrazioni, sulla piattaforma, sui pagamenti ecc. siano rigorosi. Ma ancora più strano a questo punto è il fatto che eBay goda del patrocinio della stessa Polizia nel sito compraconbuonsenso.it, che la Polizia lavori gratuitamente per eBay e che entrambe non siano in grado di tutelarsi e di salvaguardare il proprio buon nome. Tant'è vero che, cosi' come i rumeni stanno strumentalizzando la Polizia, su ebay.it continua indisturbato a fare bella mostra di sé un ciarlatano, sedicente sensitivo, che sostiene di essere "il cartomante di eBay": eBay da parte sua non l'ha mai smentito e non ha mai cancellato le sue aste deliranti, che evidentemente fruttano non poco.

A tale proposito Telefono Antiplagio e Telefono Antiebay denunciano la disinvoltura di eBay e della sua banca online Paypal nel trattenere mesi e mesi il denaro di molti utenti, che ovviamente rende interessi, per quei motivi di sicurezza che gli stessi utenti non riescono ad intravedere nelle compravendite.

Le "aste della Polizia" sono riportate qui.
L'asta del "cartomante di eBay" è invece pubblicata qui.

www.antiplagio.org - www.antiebay.net.




© 2000-2024 pc-facile.com