News: tutti i segreti di Internet

Ebay, il motore di ricerca del sito d'aste nell'occhio del ciclone.

Condividi:         dany 2 17 Gennaio 08 @ 09:30 am

I truffatori affilano le armi.

“L'abito non fa il monaco” recita un noto proverbio, peccato che nel mondo delle aste on line la saggezza popolare vada a farsi benedire e gran parte del business si basi sull'apparenza.

Questa volta, infatti, nell'occhio del ciclone è finito il motore di ricerca di eBay e sul forum di ebay.com -quartier generale del noto e-marketplace- malumori e perplessità emergono sempre più per l'introduzione di un nuovo parametro, per giunta di default, nelle opzioni di ricerca.

Da diverso tempo si parla di nuovi criteri nell'elencare le aste on line (complici l'introduzione del Feedback v2.0 e la nascita di Playground, il “sottoportale” di eBay dedicato al testing), ma la caratteristica che sta facendo discutere da diversi giorni gli ebayers di mezzo mondo è denominata “best match”, un criterio di visualizzazione degli articoli in asta, che non dovrebbe basersi più su parametri propriamente oggettivi e neutrali, ma sull'esperienza e i giudizi ricevuti nel tempo dai rispettivi venditori/proprietari.


...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



2 commenti a "Ebay, il motore di ricerca del sito d'aste nell'occhio del ciclone.":
Stefano Stefano il 08 Febbraio 08 @ 10:22 am

E' stata preparata una petizione online molto valida, che oltre ad essere contro al nuovo sistema ne propone una validissima e semplice soluzione. Io ho firmato!

Firmate numerosi e diffondete, noi possiamo decidere le sorti di ebay!

Contro l'involuzione del sistema di feedback di Ebay
Petitiononline.com/bdsandgd/petition.html

mimì 010 mimì 010 il 23 Febbraio 10 @ 19:05 pm

Ma vorrei sapere perche viene un sito di aste online è neanche Italiano, con le sue 5.000.000 di aste giornaliere, che tradotte in euro con la media di 50 cent cadauna, fate voi i conti, e ci troviamo un grandissimo EVASORE FISCALE visto è considerato che tutti i conti si pagano in Belgio quindi in Italia credo che ebay in Italia come in altri paesi non paga le tasse, è credo che l'intentenza di Finanza dovrebbe fare dei controlli seri ed incrociati, dove vanno a finirfe tutti i nostri soldi, non vorrei che dietro tutto questo ci sia il bùgrande nemico dell'umanita, si parlo del Mullah Omar, più conosciuto come BIN LADEN bene signori riflettete a tutto ciò, RIFLETTETE.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: