pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/easybcd_15_soluzione_vista_bootmanager/45724.htm



EasyBCD 1.5: la soluzione al Vista bootmanager

Microsoft: dade 17 Ottobre 06 @ 08:00 am


EasyBCD 1.5: la soluzione al Vista bootmanager

NeoSmart Technologies ha finalmente reso pubblico un pacchetto software in grado di supportare e far coesistere assieme Windows Vista e gli altri sistemi operativi. EasyBCD 1.5 implementa un nuovo sistema di gestione per il dual-booting in grado di permettere l’esecuzione di Linux, Mac OS X o versioni precedenti di Windows direttamente dal bootloader di Vista, senza che ulteriori configurazioni siano necessarie.

Il nuovo bootmanager creato unicamente per Vista è uno dei più potenti codici di "booting" esistenti, nemmeno paragonabile al predecessore "boot.ini" ma dalle potenzialità nascoste che permetto il pieno controllo delle operazioni della macchina. La complessità della faccenda fa capire come Redmond ha intenzione di impedire l’installazione di ulteriori sistemi operativi che possano, anche in maniera irrisoria, oscurare le capacità della sua nuova creazione.

La cosa rassicurante è che EasyBCD 1.5 funziona davvero e con qualsiasi macchina, inoltre è scaricabile gratuitamente. Per visionare qualche screenshot vi rimando alla pagina web del progetto.




© 2000-2024 pc-facile.com