pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/e_se_samsung_avesse_falsificato_i_benchmark_del_note_3/73686.htm



E se Samsung avesse falsificato i benchmark del Note 3?

Telefonia: ezechiel2517 06 Ottobre 13 @ 20:22 pm


E se Samsung avesse falsificato i benchmark del Note 3?
Il Galaxy Note 3 è sicuramente uno smart phablet ben carrozzato con il suo processore quadcore da ben 2,3 GHz, ma Samsung ora deve difendersi da accuse che la vedono presunta falsificatrice dei dati del benchmark.

Secondo alcuni infatti il produttore di dispositivi mobili coreano avrebbe pompato un po (ci andrebbe un apostrofo) i dati relativi proprio alla CPU del Note 3. Samsung ovviamente respinge le accuse "Il Galaxy Note 3 ha una tecnologia che permette di massimizzare la frequenza della CPU per quelle applicazioni che richiedono maggiori performance" ha dichiarato un portavoce del colosso di Seul che poi ha aggiunto anche "Non si è trattato di un tentativo di esagerare i risultati del benchmark. A noi interessa solo dare ai nostri utenti la miglior user experience possibile con i mezzi a nostra disposizione".

Secondo alcuni Samsung non avrebbe dato una risposta soddisfacente, evitando di spiegare come mai i test mostrano il Galaxy Note 3 viaggiare a piena potenza con tutti i quattro core quando si accorge che vengono eseguiti i test di alcuni noti benchmark. Un po' (dai uno lo metto) come se il dispositivo si mettesse in mostra solo quando viene misurato.

Secondo l'accusa, lasciatemela chiamare così anche se non c'è una vera e propria causa legale in corso, i dati dei benchmark sarebbero stati gonfiati del 20% con punte che si avvicinano anche al 50%, facendo sembrare il Galaxy Note 3 ben più veloce di molti altri dispositivi con processori simili.

Onestamente viene da chiedersi per quale motivo Samsung avrebbe dovuto fare una cosa simile. Il Galaxy Note 3 è un dispositivo dalle performance indiscutibilmente al top, non credo che abbiano bisogno di barare per dare grossi fastidi ai rivali.



© 2000-2024 pc-facile.com