pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/e_se_la_vostra_prossima_ferrari_avesse_un_sistema_operativo_apple/73726.htm



E se la vostra prossima Ferrari avesse un sistema operativo Apple?

Tecnologia: ezechiel2517 02 Marzo 14 @ 06:30 am


E se la vostra prossima Ferrari avesse un sistema operativo Apple?
La prossima settimana a Ginevra inizierà il Motor Show. Già ma cosa potrà mai esserci di interessante da dire sul Motor Show ginevrino che sia di un qualche interesse per un sito di informatica? Beh, nelle nuove auto non è che manchino le soluzioni tecnologiche. La notizia infatti mette insieme alcune marche di auto di lusso e una mela.

Sembra infatti che Apple abbia intenzione di sfruttare l'evento motoristico per mostrare al pubblico come il suo sistema operativo iOS possa essere usato anche sulle auto. E per farlo sembra che si sia rivolta ad alcuni costruttori di auto famosi in tutto il mondo. Dai ne sparo subito uno: Ferrari. Si, la prossima generazione di Ferrari avrà a bordo anche una versione di iOS con le relative funzionalità. Gli altri nomi che sono usciti come papabili melamobili sono Mercedes e Volvo.

Con iOS sulla macchina si potranno sfruttare tutte le funzionalità dell'iPhone e dell'iPad. Come le Maps, che possono essere disponibili sul cruscotto dell'auto o la possibilità di usare il riconoscimento vocale Siri per impartire i comandi alla radio, al condizionatore o ad altre funzionalità dell'auto. Non credo sia necessario aggiungere che con iOS sull'auto e iOS sul telefonino, l'interazione tra la vostra auto e il vostro telefonino sarà ancora maggiore di quella che si riesce ad ottenere ora.

Apple aveva dato i primi segni di interessamento a metà 2013, ma la cosa sembrava poi essere stata lasciata nel dimenticatoio. Ora ecco la notizia, che giunge un po in risposta all'annuncio di Google si qualche tempo fa, nel quale il gigante dei motori di ricerca aveva dichiarato di essersi già accordata con Honda, Audi e General Motors per introdurre Ancdroid nelle auto prodotte da queste case.



© 2000-2024 pc-facile.com