News: tutti i segreti di Internet
E' legale scrivere sms alla guida, ma devono essere corretti - news originale

E' legale scrivere sms alla guida, ma devono essere corretti

Condividi:         ezechiel2517 20 Maggio 12 @ 09:00 am

La scena inizia con un ragazzo che impreca. L'inquadratura si alza e si capisce che il protagonista è un ragazzo che è seduto al posto di guida di una auto con al suo fianco un istruttore di guida. Al giovane è stato appena riferito che una nuova legge del governo Belga prevede che sia possibile scrivere e inviare sms mentre si guida, ma i messaggi devono essere corretti sia grammaticamente che sintatticamente.

Il giovane trattiene una risatina. L'istruttore, un attore, dice che non è una sua invenzione e consegna allo studente un plico di fogli con la documentazione della legge. Deve essere tutto sufficientemente realistico, perchè il ragazzo reagisce come se capisse che sarà parte del suo test d'esame. Un commento sulla difficolta "Cosi un sacco di persone andranno a sbattere", una panoramica sulla strada di fronte all'auto, piena di birilli... e il test inizia.

E' la scena di un video educativo che è stato realizzato da una organizzazione chiamata Responsible Young Drivers e vuole essere veicolo del messaggio che è pericoloso scrivere messaggi mentre si è alla guida.

E cosi è nato l'esperimento. Delle videocamere sono state piazzate sulle strade vicino ad una scuola e dentro l'auto dove l'attore, finto istruttore, attende gli studenti con la notizia della nuova legge. Il risultato di questo esperimento è un sacco di frenate e violenti cambi di direzione visibili da fuori, e numerosi biiiiiip a coprire il torrente di commenti dentro l'auto.

Il video, caricato su YouTube, è stato visto oltre 12 milioni di volte e gli autori hanno gia ricevuto chiamate per effettuare esprimenti analoghi anche in altri paesi in Europa, Africa e Cina.


News correlate a "E' legale scrivere sms alla guida, ma devono essere corretti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: