News: tutti i segreti di Internet

DVD Jon decodifica e rivende le DRM di Apple

Condividi:         Alexsandra 15 Ottobre 06 @ 07:00 am

DVD Jon decodifica e rivende le DRM di Apple

L’hacker norvegese trapiantato in America mette su un’azienda per dare in licenza la tecnologia di protezione FairPlay dopo averla decodificata. Non è illegale, sostiene, perché il suo prodotto non elimina ma aggiunge le protezioni
Questa volta DVD Jon pensa a vendere le protezioni, piuttosto che a toglierle. L'hacker famoso per la causa pluriennale intentatagli contro dall'industria cinematografica (causa poi vinta alla grande), per via del suo DeCSS, è da tempo al lavoro su vari fronti nel tentativo di restituire la libertà di scelta agli acquirenti caduti vittima dei tanti sistemi DRM oggi esistenti.

Paladino dell'equilibrio tra il fair use e il rispetto del copyright (equilibrio che l'industria tenta costantemente di far pendere dalla sua parte, cioè quella dei contenuti protetti e limitati nell'uso), tempo addietro fece parlare di se per essere riuscito a raggirare la protezione dei brani acquistati su iTunes, creando un client compatibile con lo store on-line di Apple utilizzabile anche sotto Linux chiamato PyMusique (rif. Riaperta la falla di iTunes).


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "DVD Jon decodifica e rivende le DRM di Apple":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: