pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/dragon_naturallyspeaking_festival_creativita_2007/53392.htm



Dragon NaturallySpeaking al Festival della creatività 2007

Eventi: ale 21 Ottobre 07 @ 07:00 am


Dragon NaturallySpeaking al Festival della creatività 2007

Nuance Communications parteciperà al Festival della creatività di Firenze (http://www.festivaldellacreativita.it), in programma dal 25 al 28 ottobre 2007, con il suo prodotto di punta, il software di dettatura vocale Dragon NaturallySpeaking.

Il Festival, pensato per stimolare il pensiero creativo e per mostrare come questo possa trasformarsi in arte, prodotto e innovazione, propone un palinsesto ricco di incontri e dibattiti con grandi esponenti della cultura contemporanea, del mondo dell’arte, del design e della scena musicale italiana e internazionale.

Tra le aree espositive, lo spazio Interactive Intelligence, sarà interamente dedicato all’innovazione nei settori della tecnologia e dell’informatica.
Presso lo stand gestito dal Dott. Michelangelo Diligenti, del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Siena, verrà mostrato il funzionamento di Dragon, dando la possibilità ai visitatori di provarlo in prima persona.

Dragon NaturallySpeaking permette di scrivere un documento quale una tesi, un referto, una email in un terzo del tempo necessario utilizzando la tastiera. Oltre alla produttività, Dragon consente di ampliare notevolmente la libertà di azione e la mobilità: può infatti venire utilizzato con microfoni wireless e bluetooth, consentendo così di trascrivere testi dal proprio registratore digitale.
Nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dei nuovi metodi di interazione con i computer, il riconoscimento vocale rappresenta una delle soluzioni dotate di maggiori potenzialità di sviluppo e diffusione.



© 2000-2024 pc-facile.com