pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/donne_scotch_cosmetico/73732.htm



Donne, in arrivo lo scotch cosmetico

Tecnologia: ale 06 Marzo 14 @ 06:00 am


Donne, in arrivo lo scotch cosmetico

Basta botulino o similari, sarà uno scotch a ringiovanire i volti delle signore (e signori).
La tecnologia fa capolino anche nella cosmetica presentando un prodotto che se realmente funzionante potrebbe essere la fine delle contrastate ma utilizzatissime iniezioni di botulino. L'alternativa sarà uno scotch, una pellicola hi-tech, che toglierà le borse e le rughe dagli occhi: l'idea è della Living Proof che grazie alla ricerca condotta dalla Polatis Partners metterà in commercio il prodotto.

La pellicola è a base di polimeri e siliconi cross link - un processo dell'acido ialuronico lineare che permette di legare tra loro molecole della sostanza in modo da ottenere nuove strutture costituite da più filamenti - che prende il nome di Strateris. L'effetto sulla pelle sarà, a detta dei ricercatori, immediato donando alla pelle un tipico effetto di rassodamento e distensione classico dei lifting odierni che già conosciamo.

Betty Yu della Living Proof: "il film migliora l'elasticità della pelle sotto gli occhi mentre viene applicato"; si toglie la pellicola e la pelle torna come lo stato iniziale. "La grana della pelle diventa liscia e nel corso di 20 minuti le rughe più sottili si appiattiscono".

Il prodotto verrà distribuito a dermatologi abilitati e sono previsti nuovi test per ampliare le possibilità e le applicazioni del prodotto.



© 2000-2024 pc-facile.com