pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/dite_addio_allo_slide_to_unlock/73675.htm



Dite addio allo Slide to unlock

Apple: ezechiel2517 11 Settembre 13 @ 20:10 pm


Dite addio allo Slide to unlock
La news di ieri aveva come soggetto principale i nuovi smartphone di Apple e il loro sistema operativo che sarà presto disponibile anche per i dispositivi precedenti prodotti per il colosso di Cupertino.

Oggi vediamo in particolare un dettaglio di uno dei due dispositivi. Se da un lato ci sarà un iPhone 5C che oltre ad essere più colorato sarà anche più economico del fratello maggiore, dall'altro abbiamo l'iPhone 5S che da buon fratello maggiore ha tutte le caratteristiche più interessanti (e non lo dico solo perché sono anche io fratello maggiore).

La caratteristica più innovativa è sicuramente che l'iPhone 5S non avrà più bisogno dello "slide to unlock", una di quelle caratteristiche che ha caratterizzato il melafonino e un po tutti gli smartphone con schermo touch.

Ma come si sblocca il telefono?

Con un semplice dito! L'iPhone 5S avrà uno scanner per impronte digitali che, oltre a permettervi di sbloccare il dispositivo, vi permetterà di vivere senza l'assillo di password. Piazzato sotto il bottone Home, il sensore è costituito da uno zaffiro tagliato con tecnica laser e da un anello di acciaio che è in grado di capire, dalla pressione del dito, se state cercando di fare login da qualche parte o se state cercando di tornare alla pagina principale. Il tasto infatti è a sfioramento per l'uso del bottone e a pressione per l'uso dello scanner per le impronte.

L'immagine del vostro dito viene salvata su un file criptato all'interno del telefonino. Ai più maliziosetti Apple fa sapere che l'immagine non viene condivisa con nessuno e non viene in nessun modo salvata sui server Apple.



© 2000-2024 pc-facile.com