pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/distributori_idrogeno_a22_prima_europa/52802.htm



Distributori di idrogeno? La A22 sarą la prima in Europa

Scienze: ale 27 Settembre 07 @ 11:00 am


Distributori di idrogeno? La A22 sarą la prima in Europa

Nel corso di un'incontro svoltosi tra il Presidente dell'Autobrennero Silvano Grisenti e il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder, accordo intrapreso per l'installazione di distributori di idrogeno.

In settimane in cui il caro petrolio avanza incessante, arriva un singolare innovazione che incoraggia l'uso di veicoli funzionanti ad idrogeno. Entro il 2010 (ma si vociferą gią per l'estate 2008) sarą quindi possibile rifornirsi di H sull'Austostrada del Brennero, la A22.

Durnwalder ha poi aggiunto che č stata gią costituita una societą, la IIT, con il preciso compito di produrre e distribuire l'idrogeno nel tratto interessato dall'accordo, da Modena a Monaco. Il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha poi aggiunto che "il carburante sarą ricavato da fonti di energia rinnovabili, compiendo un passo avanti significativo nel contenimento del consumo di energia dal fossile. Il centro di produzione sarą costruito in un'area dell'A22 a Bolzano sud, il primo impianto di distribuzione sul grande parcheggio adiacente."



© 2000-2024 pc-facile.com