News: tutti i segreti di Internet
Distributori di idrogeno? La A22 sarà la prima in Europa - news originale

Distributori di idrogeno? La A22 sarà la prima in Europa

Condividi:         ale 1 27 Settembre 07 @ 11:00 am

Distributori di idrogeno? La A22 sarà la prima in Europa

Nel corso di un'incontro svoltosi tra il Presidente dell'Autobrennero Silvano Grisenti e il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder, accordo intrapreso per l'installazione di distributori di idrogeno.

In settimane in cui il caro petrolio avanza incessante, arriva un singolare innovazione che incoraggia l'uso di veicoli funzionanti ad idrogeno. Entro il 2010 (ma si vociferà già per l'estate 2008) sarà quindi possibile rifornirsi di H sull'Austostrada del Brennero, la A22.

Durnwalder ha poi aggiunto che è stata già costituita una società, la IIT, con il preciso compito di produrre e distribuire l'idrogeno nel tratto interessato dall'accordo, da Modena a Monaco. Il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha poi aggiunto che "il carburante sarà ricavato da fonti di energia rinnovabili, compiendo un passo avanti significativo nel contenimento del consumo di energia dal fossile. Il centro di produzione sarà costruito in un'area dell'A22 a Bolzano sud, il primo impianto di distribuzione sul grande parcheggio adiacente."


News correlate a "Distributori di idrogeno? La A22 sarà la prima in Europa":


Un commento a "Distributori di idrogeno? La A22 sarà la prima in Europa":
Vito Enzo Salatino Vito Enzo Salatino il 27 Settembre 07 @ 11:57 am

Sarebbe interessante sapere qual'è questa fonte di energia rinnovabile da cui questa società ITT ricava l'Idrogeno da distribuire sulla A22. Questo perchè, se è vero che l'H2 come tale dà zero emissioni nocive, il metodo di produzione dell'H2 potrebbe invece darne, dal momento che l'H2 si può produrre in mille modi alcuni non inquinanti ed altri molto inquinanti.
Questa informazione è fondamentale perchè l'opinione pubblica sia informata correttamente e non turlupinata.

Distinti saluti

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: