pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/disponibile_versione_mac_memopal/58831.htm



Disponibile la versione MAC di Memopal

Software: ale 02 Luglio 08 @ 14:00 pm


Memopal annuncia il rilascio della versione beta per utenti Macintosh. La release, dall’interfaccia accattivante e in stile Mac, è compatibile con Tiger (10.4) MAC OSX e Leopard (10.5) con processore PPC e Intel.

Memopal è il primo servizio online e l’unico per MAC che include al suo interno tre importanti funzioni:

- Il Backup Online.
- Lo Storage Remoto.
- Il File Sharing.

È molto importante per gli utenti poter utilizzare un unico servizio che permetta di proteggere in automatico su server remoto i files (backup Online) e che, allo stesso tempo, permetta di accedere ad essi in tempo reale da qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo sia in grado di connettersi e navigare su internet (Remote Storage). Inoltre, Memopal consente di condividere i dati salvati con amici e colleghi di lavoro creando un link temporaneo per i file che si desidera far scaricare (file sharing).

Memopal è un software che si installa sul proprio computer ed è completamente automatico: una volta scelto cosa salvare, il servizio si avvia insieme al computer. È possibile decidere di archiviare e proteggere tutti i dati presenti nel pc o solo alcune cartelle fino al completamento dello spazio disponibile (250 GB reali ed espandibili). L'utente è totalmente autonomo nel ripristino di qualsiasi file abbia perso o danneggiato a patto che questo sia stato protetto con Memopal. Il sistema infatti tiene traccia di tutte le modifiche effettuate su un determinato file per un tempo virtualmente infinito (versioning). Così, se si vuole ripristinare un vecchio documento che è stato sovrascritto involontariamente, è possibile tornare indietro ed accedere a tutte le versioni precedenti. Memopal non cancella i file salvati a meno che non sia l'utente a deciderlo.

Gli ingegneri e i sistemisti che lavorano in Memopal hanno ideato una tecnologia di File System distribuito definita MGFS (Memopal Global File System) grazie alla quale Memopal salva i dati degli utenti con un algoritmo di compressione logica unico nel suo genere. MGFS permette infatti di riconoscere quali sono i file già presenti nel sistema e di salvare solo i nuovi o le differenze tra quelli già archiviati. Memopal è Real Time: ogni volta che si salva un file questo viene archiviato online ed è immediatamente disponibile. Ma non è tutto qui. Memopal è dotato di una tecnologia definita RAID 5 geografica che consente il salvataggio dei dati in triplice copia, in tre diversi continenti, in questo modo si è in grado di far sopravvivere i file anche ad una eventuale catastrofe naturale.

Memopal è basato su un sistema Scalabile On-Demand: si può aumentare lo spazio disponibile in ogni momento, inoltre l'utilizzo di Memopal non rallenta il computer sul quale è installato. Il software monitora quante risorse del sistema si stanno utilizzando e si adegua alle esigenze dell'utente. Nella versione per le aziende Memopal contiene un componente che permette il balancing delle risorse Internet di tutta l'azienda garantendo la priorità ai servizi Internet principali (navigazione web, posta elettronica ed FTP).
Una delle funzioni più interessanti è il One-Click Sharing. Questo sistema consente di condividere video, immagini, musica senza limite di GB. Basta cliccare con il tasto destro sul file che si vuole condividere e la persona riceverà una e-mail con il link al documento.
Con Memopal proteggere, organizzare e condividere i file è semplice, automatico e sicuro.



© 2000-2024 pc-facile.com