News: tutti i segreti di Internet

DirectX10 e nuove schede video, vi aspettiamo con ansia

Condividi:         dade 24 Ottobre 06 @ 08:00 am

DirectX10 e nuove schede video, vi aspettiamo con ansia

Le DirectX 10 sono all'orizzonte e anche per l'hardwareche ne farà uso non manca molto. In un periodo in cui la domanda di schede video DirectX 9 non si è affievolita e sono costantemente presentati nuovi modelli, c'è molto interesse per il nuovo standard e per l'hardware che lo supporterà. I punti di forza delle DirectX 10 sono un overhead per oggetto minore e un nuovo componente di rendering chiamato Geometry Shader.

Cosa significa tutto questo per i profani? In breve, il sistema sarà capace di renderizzare oggetti più velocemente e con un'efficienza più elevata. Questa è senz'altro una buon notizia, giacchè i videogiochi che saranno capaci di sfruttare queste caratteristiche vi restituiranno un maggior numero di frame al secondo.

Questo potrebbe essere uno scenario reale, a meno che gli sviluppatori di giochi non incorporeranno più oggetti all'interno della scena e, certamente, come abbiamo visto in alcune preview, lo faranno senz'altro. Ad ogni modo, con più oggetti o con un frame rate più elevato per i titoli attuali, avrete un valore aggiunto dal vostro hardware e dalle DirectX 10. I geometry shader aiuteranno il processo di rendering, permettendo agli oggetti di essere modificati e ri-renderizzati a ogni nuovo frame.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: