News: tutti i segreti di Internet
Dipendenza da Internet, primo malato, indossava Google Glass - news originale

Dipendenza da Internet, primo malato, indossava Google Glass

Condividi:         ezechiel2517 1 17 Ottobre 14 @ 05:06 am

Dipendenza da Internet, primo malato, indossava Google Glass
Per contratto sono vincolato alla par condicio, quindi dopo aver dato un po di notizie che in qualche modo mettevano sotto una cattiva luce Apple o un suo prodotto (vi siete gia informati su bendgate e hairgate?), ora devo scrivere una news che possa bilanciare. Vi dirò quindi di come il primo caso di Internettismo (neologismo coniato da me qualche secondo fa parafrasando alcolismo e tabagismo) o dipendenza da Internet sia stato diagnosticato e legato ad un oggetto: i Google Glass. In realtà una news che illustrava come si presuppone possano causare mal di testa l'avevo già scritta.

A leggere i sintomi più che dipendenza da Internet sembra proprio dipendenza da Google Glass, ma io non sono medico, quindi riporto quanto dichiarato dai medici. Il malato è un uomo americano che ha dichiarato di aver indossato il nuovo dispositivo made in Mountainview per circa 18 ore al giorno, togliendoli solo per andare a dormire o per lavarsi. Questo per i due mesi che sono intercorsi dall'acquisto al momento in cui ha deciso di rimettersi alle cure degli specialisti che lo stanno tenendo sotto osservazione ora. Il personaggio è un uomo di 31 anni e ha dichiarato di aver accusato sintomi di malessere generale, tanto da sentirsi proprio socialmente irritabile, quando non indossava gli occhiali tecnologicamente avanzati. L'uomo, privato del nuovo giocattolo, ha mostrato manie compulsive come quella di interagire con gli occhiali anche se non li indossava. Fino a raggiungere episodi di vera e propria astinenza.

Non ci sono dichiarazioni da parte di Google, che io sappia, ma ci sono dubbi e perplessità da parte dell'autore di questo articolo che si chiede se è veramente imputabile ai Google Glass o all'uso che ne è stato fatto. Voglio dire, portate l'orologio? Non vi è mai capitato di dimenticarvelo e di continuare comunque a guardarvi il polso vuoto? Poi, se dormissi mediamente solo 6 ore al giorno, probabilmente anche io inizierei a dare qualche segno di squilibrio. Ad ogni modo pare che il tizio stia ora seguendo un processo di 'disintossicazione' da Google Glass.



Un commento a "Dipendenza da Internet, primo malato, indossava Google Glass":
Eduardo Eduardo il 27 Ottobre 14 @ 10:31 am

Ci posso anche credere, in fin dei conti per uno che vive connesso alla rete per tutto il giorno, acquisisce a livello psicologico una dipendenza simile a quella da droga, si crea un mondo suo con scarse aderenze alla realtà, e quando ci si distacca dal proprio mondo, virtuale o no, psicologicamente è sempre un dramma.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: