pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/dipendenti_colossi_it_giudicati_per_fascino_vince_amazon/73860.htm



Dipendenti colossi IT giudicati per fascino, vince Amazon

Divertente: ezechiel2517 16 Luglio 14 @ 05:06 am


Dipendenti colossi IT giudicati per fascino, vince Amazon
Questa è una di quelle news che la Littizzetto definirebbe balenga, ovvero una news che entra di sguincio nel calderone delle news informatiche solo perché si parla dei dipendenti di alcune delle colonne portanti dell'industria IT.

Il Wall Street Journal ha pubblicato un interessante articolo sul livello estetico dei dipendenti di varie società americane. Per questo studio sono stati collezionati e studiati i dati di una app per trovare l'anima gemella. Hinge, questo il nome della app, ha un metodo semplicissimo per indicare se si è interessati o meno ad una persona proposta. Facendo scorrere il dito sullo schermo verso sinistra si indica che non si è interessati, con il movimento contrario si segnala interesse/attrazione verso la persona mostrata sullo schermo.

Hinge ha usato queste indicazioni, insieme ai dati inseriti dagli utenti sulla loro posizione lavorativa e hanno cercato di capire in quale azienda lavorano le persone più attraenti. Il coefficiente di attrattività è stato misurato da Hinge come percentuale di volte che la foto della persona è stata indicata come attraente in confronto con la media degli utenti di Hinge.

Con questo metodo sono riusciti a stabilire una classifica delle società IT. Pare che le persone più attraenti lavorino in Amazon. Al secondo posto si classifica Microsoft. Il terzo gradino del podio se lo aggiudica Google, seguono Facebook e infine Apple. Risultato quantomeno clamoroso, anche lo stesso CEO di Hinge si è detto soddisfatto ma stupito.



© 2000-2024 pc-facile.com