News: tutti i segreti di Internet

Dimmi il credito e ti dirò che gestore hai

Condividi:         Rosaspina 1 29 Novembre 04 @ 08:00 am

"Il servizio di trasparenza tariffaria per la portabilità del numero mobile è offerto da tutti i gestori di telefonia; ma le modalità di fruizione variano da gestore a gestore, con alcuni aspetti sconcertanti.
Lo scopo finale di questo tipo di servizio dovrebbe essere quello di fornire all'utente finale un servizio attraverso il quale apprendere se un determinato numero appartiene o meno allo stesso gestore del numero chiamante.

E' chiaro che il tutto dovrebbe servire per sincerarsi i costi della telefonata che stiamo per effettuare, considerato che le tariffe verso un gestore diverso dal nostro sono più alte: in parole povere (ma anche "ricche") chiamare un numero Vodafone da una utenza TIM è molto più caro che non chiamare un altro numero TIM dalla stessa utenza, e via esemplificando.

Altrettanto importante è sincerarsi se possiamo contare su un prezzo abbordabile, vista la sacrosanta libertà per ogni utente di scegliersi il gestore che più preferisce. Come già spiegato nei giorni precedenti, è possibile conoscere questi dettagli da qualsiasi numero di telefonia mobile semplicemente anteponendo il prefisso 456 al numero da chiamare.

Secondo i test effettuati da Zeus News, risulta che..."

leggi la news completa su ZeusNews



Un commento a "Dimmi il credito e ti dirò che gestore hai":
ale.com ale.com il 07 Dicembre 04 @ 14:23 pm

- ho una sim per operatore, non mi sembra che il servizio wind sia ridondante
- un lettore ignorante in materia di contratti telefonici leggendo l'articolo e' portato a concludere che in ogni caso costi di piu' chiamare un altro operatore.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: