pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/digital_power_index_personaggi_potenti_rete/71063.htm



Digital Power Index: quali sono i personaggi più potenti della rete?

News: webmaster 29 Giugno 12 @ 07:00 am


Gli esperti del Newsweek e del The Daily Beast hanno recentemente stilato una speciale classifica intitolata la Digital Power Index indicante, appunto, coloro che, allo stato attuale delle cose e per le ragioni più svariate, vanno a configurarsi come i 100 personaggi più influenti e rappresentativi della rete e dando uno sguardo ai vari nomi non è poi così difficile rendersi conto del fatto che “i geek hanno ereditato la terra”, così come commentato direttamente dagli organizzatori.

Per generare la classifica gli esperti hanno adottato 10 criteri di scelta in base ai quali sono state previste 10 categorie generali.

Un pool di 5 esperti per sezione ha poi è stato poi selezionato per nominare e giudicare i diversi canditati in base a tre differenti criteri, quali la capapcità di presa sul pubblico, l’impatto e l’lnnovazione.

Ad essere il più influente in assoluto ed anche il primo nella categoria “rivoluzionari” è Julian Assange, il fondatore di Wikileaks ed il motivo del suo primo posto non è certo un mistero.

Nell’elenco dei “visionari”, invece troviamo in prima posizione Jeffry Bezos, il fondatore di Amazon, seguito poi da Larry Page, il co-fondatore di Google, e dal giovane ma già ricchissimo CEO di Facebook Mark Zuckerberg...



© 2000-2024 pc-facile.com