pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/digg_guai_vista/55557.htm



Digg: guai in vista

Internet: ale 30 Gennaio 08 @ 10:15 am


Un gruppo di utenti si ribella al cambiamento attuato dallo Staff di Digg.

Il cambiamento in questione, oggetto di contestazione, ha a che fare con il numero di voti necessari alla notizia per essere pubblicata in Home Page: lo Staff ha raddoppiato il numero di voti necessario: da 100 a 200 voti.

Per dimostare tale cambiamento alcuni degli utenti più "in" di Digg hanno unitamente contribuito a far raggiungere l'Home Page all'articolo "Two diggs one cup." Ci sono voluti per 156 diggs (voti) a differenza dei 70-100 di qualche settimana fa.

Il problema per l'utenza "in" non si pone dato il giro di visite comunque alto che riescono ad avere, ma per gli utenti normali, blogger di media dimensione con visite rientranti nella normalità, non ci sarà - a loro detta - più spazio, le notizie non riusciranno mai a raggiungere la Home Page. È online una petizione atta a cambiare qualcosina nelle decisioni dello Staff di Digg.

Dall'altra parte Digg risponde alle richieste con chiare deluciadazioni riguardo i cambiamenti attuati. Kevin Rose, uno dei fondatori di Digg, ha spiegato che ora, con i cambiamenti effettuati, le notizie più popolari saranno quelle votate da un gruppo eterogeneo di utenti.



© 2000-2024 pc-facile.com