pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/dettagli_brevetti_richiesti_recentemente_apple/69952.htm



Dettagli di tre richieste di brevetto da parte di Apple

Apple: ezechiel2517 18 Agosto 11 @ 09:00 am


Negli ultimi tempi Apple si sta impegnando con grande energia nella protezione dei propri lavori di intelletto. Per evitare che altri possano copiare, ogni piccolo dettaglio dei device made in Cupertino viene inserito all'interno di un brevetto.

Recentemente sono venuti alla luce i dettagli di 3 brevetti che Apple ha richiesto e che riguardano la possibilità di usare un antenna esterna, la possibilità di usare più interfacce per l'alimentazione e una tecnologia per il rivestimento oleofobico.

La prima richiesta di brevetto descrive il meccanismo per mezzo del quale una antenna esterna e separata dal corpo principale del device, può essere inserita nel dispositivo (quale potrebbe essere un iPod o un iPhone) con un attacco a clip. L'antenna è posizionata nell'alloggiamento per migliorare la ricezione dei dati trasmessi sotto forma di onde radio e può essere regolata in modo da ottimizzarne le performance in base alla frequenza di trasmissione. Questo potrebbe essere un metodo relativamente facile per risolvere il problema che affliggeva le prime versioni dell'iPhone4.

Il secondo brevetto fa riferimento più volte alla possibilità di alimentare il dispositivo con celle solari, anche se in generale si parla di alimentazioni multiple. Non si tratta di una idea paticolarmente originale, ma Apple vuole proteggere il singolo circuito che viene evidenziato nella documentazione allegata alla richiesta di brevetto.

Infine il terzo brevetto è relativo al trattamento del touch screen in modo da ricoprirlo con un sottile strato di materiale oleofobico che previene il deposito di sostanze oleose (come quelle che naturalmente sono presenti nelle 'ditate').



© 2000-2024 pc-facile.com